Cerca nel blog

venerdì 6 novembre 2009

I was born to love you, I was born to take care of you, forever and ever


I Was Born to Love You è un brano scritto da Freddie Mercury, il primo singolo estratto da Mr. Bad Guy, primo album da solista del cantante, pubblicato nel 1985.

Il disco

Dopo la morte di Freddie Mercury, i rimanenti Queen riarrangiarono la canzone, inserendola nell'album Made in Heaven, uscito nel 1995. Questa versione presenta la canzone in una chiave molto rock rispetto all'originale, che Freddie volle eseguire con un accompagnamento "disco". Probabilmente, se i Queen avessero inciso la canzone quando Freddie era ancora in vita, avrebbe avuto un arrangiamento molto simile. Inoltre, sono stati inseriti alcuni estratti vocali dalle canzoni A Kind of Magic e Living On My Own.

Video
Il video della canzone mostra Freddie Mercury mentre gioca innamorato con la sua compagna, mentre indossa quella che poi, con qualche modifica, sarà la classica giacca gialla del concerto al Wembley Stadium.
Curiosità
Il brano doveva essere contenuto nell'album The Works dei Queen ma il gruppo lo aveva scartato, quindi Freddie lo ha ripreso ed inserito nella sua prima opera solistica.
La versione dei Queen è stata utilizzata come sigla del telefilm giapponese Pride nel 2004, la cui colonna sonora comprendeva altre canzoni dei Queen, tra cui We Will Rock You, We Are the Champions e Bohemian Rhapsody. La canzone, pubblicata quindi anche in Giappone, raggiunse la posizione numero 1 nella classifica dei singoli Oricon.

I Was Born to Love You


Artista
Freddie Mercury


Tipo album Singolo

Pubblicazione 1985
1996 (in Giappone)

Durata 3 min : 40 s
Album di provenienza Mr. Bad Guy
Made in Heaven

Dischi 1

Genere
Pop rock

Etichetta
EMI


Produttore
Freddie Mercury - Mack

Formati 7", CD singolo
Note
Freddie Mercury - cronologia
Singolo precedente
Love Kills
(1984)
Singolo successivo
Made in Heaven
(1985)

Nessun commento:

Posta un commento