Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2009

I muppets cantano i Queen



Su youtube da ieri circola il video ironico dei muppets che imitano la celebre canzone di Freddie Mercury: Bohemian Rhapsody. Questo video è stato creato dai muppets, per celebrare il 18° anniversario della scomparsa di Mercury.

martedì 24 novembre 2009

Ricordando Mercury


18 anni fa moriva una delle più grandi star di tutti i tempi. Ancora oggi, anche se ne è passato di tempo, il suo ricordo è ancora vivo in ognuno di noi. Grazie Freddie della musica che ci hai regalato,delle emozioni che ci hai fatto provare e che ancora oggi ci fai provare. Nessuno mai riuscirà ad eguagliarti o a copiare il tuo stile, perchè tu sarai e rimarrai per sempre il leader indiscusso del rock.

sabato 21 novembre 2009




Insieme ad alcuni amici ed al compagno Jim Hutton.

GARDEN LODGE, 1 LOGAN PLACE



Queata è l'abitazione in cui è vissuto Freddie Mercury. La maggior parte delle scritte sul muro che circonda la casa sono state cancellate. La casa fu donata dallo stesso Freddie, alla sua amica di sempre Mary Austin.

venerdì 20 novembre 2009


FREDDIE MERCURY DURANTE LA REGISTRAZIONE DELL'ALBUM MR BAD GUY

sabato 14 novembre 2009

FREDDIE E MICHAEL

LIVE AID 13 LUGLIO 1985



Al live Aid, Freddie Mercury, con il suo innato carisma, oscurò tutte le altre stelle del rock, che si esibirono quel giorno a Wembley.

venerdì 13 novembre 2009

Enigmatico Freddie!!!!!



Una banconota con Freddie sopra!!!!! mitico!!!!!!!!



Freddie amava molto i gatti.
Eccolo con alcuni amici a quattro zampe. Il suo amore per questi batuffoli di pelo è cosa ben nota, infatti nell'album Innuendo c'è una canzone dedicata proprio ad uno dei gatti di Freddie, Deliliah.

Freddie's piano

Autografi


Freddie art

sabato 7 novembre 2009


Wembley, arena, 1 settembre 1985

Freddie's birthday


Buon compleanno Freddie!!!!

La marcia della regina

Freddie Mercury come capitano Falcon

Wembley, backstage


Wembley, Londra, 1986

venerdì 6 novembre 2009

I was born to love you, I was born to take care of you, forever and ever


I Was Born to Love You è un brano scritto da Freddie Mercury, il primo singolo estratto da Mr. Bad Guy, primo album da solista del cantante, pubblicato nel 1985.

Il disco

Dopo la morte di Freddie Mercury, i rimanenti Queen riarrangiarono la canzone, inserendola nell'album Made in Heaven, uscito nel 1995. Questa versione presenta la canzone in una chiave molto rock rispetto all'originale, che Freddie volle eseguire con un accompagnamento "disco". Probabilmente, se i Queen avessero inciso la canzone quando Freddie era ancora in vita, avrebbe avuto un arrangiamento molto simile. Inoltre, sono stati inseriti alcuni estratti vocali dalle canzoni A Kind of Magic e Living On My Own.

Video
Il video della canzone mostra Freddie Mercury mentre gioca innamorato con la sua compagna, mentre indossa quella che poi, con qualche modifica, sarà la classica giacca gialla del concerto al Wembley Stadium.
Curiosità
Il brano doveva essere contenuto nell'album The Works dei Queen ma il gruppo lo aveva scartato, quindi Freddie lo ha ripreso ed inserito nella sua prima opera solistica.
La versione dei Queen è stata utilizzata come sigla del telefilm giapponese Pride nel 2004, la cui colonna sonora comprendeva altre canzoni dei Queen, tra cui We Will Rock You, We Are the Champions e Bohemian Rhapsody. La canzone, pubblicata quindi anche in Giappone, raggiunse la posizione numero 1 nella classifica dei singoli Oricon.

I Was Born to Love You


Artista
Freddie Mercury


Tipo album Singolo

Pubblicazione 1985
1996 (in Giappone)

Durata 3 min : 40 s
Album di provenienza Mr. Bad Guy
Made in Heaven

Dischi 1

Genere
Pop rock

Etichetta
EMI


Produttore
Freddie Mercury - Mack

Formati 7", CD singolo
Note
Freddie Mercury - cronologia
Singolo precedente
Love Kills
(1984)
Singolo successivo
Made in Heaven
(1985)

giovedì 5 novembre 2009


L'interno del teatro

Il Dominion theatre prima

The Dominion theatre


Il Dominion Theatre è un West End Theatre che si affaccia su Tottenham Court Road vicino a Circus St Giles e a Centre Point Torre, nella London Borough di Camden. Il Dominion è stato costruito nel 1928-29, progettato da W e TR Milburn con un telaio in acciaio e una facciata concava in pietra Portland.
E 'stato costruito come un teatro per spettacoli dal vivo, ma dopo l'incerta attività nei primi anni 30, l'edificio è stato modificato per permettere di mostrare film. Il teatro è stato costruito sull'ex Horse Shoe Brewery.
Nel 2002, ha avuto un grandissimo successo con il musical, We Will Rock You, basato sulle canzoni di Queen. Questo fu voluto dal chitarrista dei Queen Brian May e dal batterista Roger Taylor insieme alla British Ben Elton.


Dominion Theatre nel novembre 2003 durante la We Will Rock You

Indirizzo Tottenham Court Road

Città Camden, Londra

Paese UK

Designazione Grade II

Architetto W & TR Milburn
Di proprietà di Live Nation per Nederlander Organizzazione

Capacità 2.163 su 2 livelli
Tipo West End Theatre

Aperto Ottobre 1929
Produzione We Will Rock You

A me gli occhi

Curiosità


Freddie in flowers

Ciao a tutti voi.....

Qui ci troviamo a Talsano, nella pizzeria Miramare da Antonio. Si mangia una meraviglia!!! Se volete assaggiare una pizza con i controfiocchi, Miramare è il posto giusto per voi
P.S. Anche perchè, come potete ben vedere dalla foto, c'è anche Freddie Mercury!!!!!

You are the champ


Una stella che brillerà in eterno............ Freddie forever

Vai Freddie!!!!!!!!